Siete qui:I nostri progetti

I nostri progetti


Fin dalla sua nascita, Sguardi Onlus ha sostenuto con tanta passione numerosi progetti legati alla comunità di Lusitu, in Zambia, dove per diversi anni ha vissuto don Giuseppe, ex prete della nostra parrocchia.

Infatti, fin dalle prime lettere che don Giuseppe ci ha inviato una volta giunto in Zambia, ci ha fatto capire che il suo lavoro nella povera comunità di Lusitu voleva avere uno sguardo più ampio, che rispondesse ai bisogni della comunità intera più che del singolo.

Così, uno dei primi progetti che ci ha proposto di sostenere è stato quello di un’adozione a distanza… già, ma non di un singolo bambino bisognoso, bensì di insegnanti della scuola materna, facendo in modo che 40 bambini avessero:
• un luogo protetto dove crescere
• stimoli adeguati all’età
• un pasto in più al giorno

Da allora abbiamo sostenuto numerosi altri progetti nella comunità di Lusitu; dalla costruzione di scuole al finanziamento di borse di studio per ragazzi meritevole della piccola comunità africana.

Ma non è tutto… il nostro sguardo si è rivolto in questi anni anche verso altre realtà, vicine e lontane, nelle quali ci siamo in seguito impegnati dedicando i nostri sforzi ed energie per realizzare qualcosa, seppur piccolo, ma importante per noi e per gli altri.

Cerca

CAPTCHA
Questo quesito è usato per essere sicuri che la tua visita non sia un attacco di spam
5 + 2 =
Solve this simple math problem and enter the result. E.g. for 1+3, enter 4.

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.